+39 351 301 1539
info@selfcare-center.com
selfcare_bergamo
© 2024 Selfcare-center - All Rights Reserved
SERVIZI
Massoterapia
“Il massaggio è il rimedio naturale per sciogliere tensione e rinnovare l'energia”
Introduzione
La Massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che prevede l'applicazione di varie tipologie di massaggio per alleviare il dolore, ridurre lo stress, migliorare la circolazione sanguigna e promuovere il benessere generale dell'individuo.
Il Massoterapista mcb (Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici) è un professionista specializzato, abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie ed ha una formazione specifica nel campo della terapia manuale e delle tecniche di massaggio.
Il massoterapista valuta le condizioni del paziente, identifica le aree di tensione o dolore e utilizza varie tecniche di massaggio per alleviare i sintomi e promuovere il benessere. Può lavorare in vari contesti, tra cui studi privati, centri benessere, strutture mediche o sportive.
Massoterapista
Massaggio decontratturante
È una pratica che utilizza varie tecniche di manipolazione dei tessuti corporei allo scopo di alleviare tensioni muscolari, ridurre il dolore e riequilibrare scompensi muscolari legati a posture scorrette e viziate.
Particolarmente indicato in caso di:
È importante consultare un professionista qualificato per determinare se il massaggio terapeutico è adatto per le proprie specifiche esigenze e condizioni di salute.
Massaggio benessere
È una tipologia di massaggio che mira principalmente a favorire il rilassamento e il benessere generale del corpo e della mente.
Si concentra sull'indurre una sensazione di calma, pace e serenità. Aiuta a ridurre lo stress e promuove il rilassamento muscolare. È indicato per chiunque desideri prendersi cura di sé stesso e favorire il proprio equilibrio psico-fisico.
Particolarmente consigliato in caso di:
Massaggio in gravidanza
Conosciuto anche come massaggio prenatale, è una pratica delicata che mira a fornire sollievo alle donne in gravidanza, alleviando i disagi fisici associati alla gestazione. Vengono impiegate tecniche delicate, dolci e leggere, evitando pressioni troppo intense o movimenti bruschi.
Questo è importante per la sicurezza della madre e del bambino.
Il massaggio prenatale si concentra spesso sulle zone del corpo che sono particolarmente soggette a tensioni durante la gravidanza, come la schiena, le spalle, le gambe e i piedi. Può anche includere il massaggio del viso e della testa per promuovere il relax.
Particolarmente consigliato per:
Prima di sottoporsi a un massaggio prenatale, è importante che la donna incinta consulti il proprio ginecologo o ostetrica per assicurarsi che sia sicuro e appropriato per la propria situazione.
Massaggio sportivo
è una forma specializzata di massaggio progettata per atleti e persone attive, mirata a migliorare le prestazioni fisiche, accelerare il recupero dagli infortuni e prevenire lesioni.
Ottimo per accelerare il processo di recupero muscolare e migliorare la mobilità e flessibilità muscolare.
Ti aspetto in studio per consigliarti la tipologia di massaggio migliore per raggiungere il proprio stato di benessere.
Ogni massaggio è personalizzato e volto a risolvere i disturbi e dolori di ognuno.
Decidi di prenderti cura di te!